Olio per capelli in base alla porosità dei capelli – programma settimanale

Usare l’olio per capelli è una procedura estremamente semplice e confortevole. Può essere eseguito con successo nel comfort della propria casa. Gli oli usati in questi trattamenti per capelli sono le sostanze più preziose che possono essere applicate sui capelli. Nessun’altra preparazione fornirà una rigenerazione, una protezione ed una nutrizione così completa, pertanto, l’olio dovrebbe essere incluso permanentemente nella nostra cura quotidiana dei capelli.

olejowanie-wlosow

C’è una grande varietà di metodi per applicare l’olio per capelli, quindi, se sei all’inizio del tuo viaggio con questa cura dei capelli, potrebbe essere un po’ difficile scegliere la tecnica corretta.

Al fine di facilitare questo compito e garantire una completa rigenerazione e protezione, abbiamo preparato un programma speciale. Grazie al bilanciamento di una serie di metodi di utilizzo degli oli, i tuoi capelli riceveranno una cura di livello più alto. Già dopo la prima settimana, sentirai e vedrai la differenza nel loro aspetto.

Tuttavia, prima di conoscere il programma settimanale per il trattamento dei capelli con gli oli, vale la pena capire quale tipo di olio sia più adatto al tuo tipo di capelli.

Gli oli naturali sono composti da diverse particelle, la cui dimensione determina quanto bene gli oli si adattano al tipo di capelli che possiedi.

La regola generale quando si tratta di selezionare gli oli naturali è che per i capelli molto secchi e danneggiati (elevata porosità) dobbiamo usare oli diversi rispetto ai capelli ragionevolmente sani, con una lieve tendenza ad arricciarsi, seccarsi e a perdere lucentezza (tali capelli sono definiti di media porosità). È inoltre importante notare che i capelli sani, grossi e pesanti che sono difficili da acconciare (bassa porosità) richiedono anche un’adeguata cura e nutrizione per prevenire danni e consentire che i processi del cuoio capelluto avvengano senza alcuna interferenza. La porosità dei capelli è facile da osservare. Più i capelli sono danneggiati, asciutti e sottili, maggiore è la porosità. Ogni tipo di porosità richiede diversi tipi di oli.

CAPELLI ELEVATA POROSITA’ – estremamente danneggiati, in cattive condizioni. Oli consigliati: girasole, uva, lino, semi di zucca e semi neri.

CAPELLI MEDIA POROSITÀ – moderatamente mantenuti, solo leggermente sottili e spesso deboli alle estremità. Oli consigliati: mandorla, macadamia, arachidi, sesamo, olio d’oliva, avocado, argan.

CAPELLI A BASSA POROSITA’ – pesanti, spessi e sani, assorbono lentamente l’acqua e si asciugano lentamente. Oli consigliati: palma da cocco e babassu.

man mano che ti diletterai nell’arte dell’uso degli oli per capelli, comincerai a vedere quali oli funzionano meglio per i tuoi capelli. Puoi anche combinare gli oli selezionati per ottenere i massimi benefici e la massima cura dei capelli.

Trattamento capelli con oli – Programma settimanale

1. UNO – DUE VOLTE SETTIMANA

Scegli uno o due giorni della settimana quando hai una serata libera, e relativamente più tempo al mattino. Esegui un trattamento completo con olio per capelli durante la notte.

Questo consiste nell’applicare l’olio sui capelli asciutti o leggermente umidi. Applicare l’olio sia sui capelli che sul cuoio capelluto. Inoltre, fai un leggero massaggio per stimolare le cellule della pelle a lavorare e migliorare la circolazione del sangue. Lasciare l’olio sui capelli durante la notte e al mattino lavare a fondo utilizzando uno shampoo leggero. Assicurarsi che il prodotto per la pulizia sia privo di sostanze artificiali che interferiscono con gli effetti dell’olio (ad esempio, senza il cosiddetto Solfato di sodio, Sodio Laureth Solfato).
2. DIVERSE VOLTE A SETTIMANA

L’olio per capelli dovrebbe essere usato dopo ogni lavaggio dei capelli. I capelli devono essere umidi in modo che l’olio possa penetrare più efficacemente all’interno delle cuticole. Durante questo trattamento con l’olio sui capelli bagnati, il prodotto deve essere applicato solo sui capelli, senza toccare il cuoio capelluto.

Attenzione! Se i tuoi capelli sono molto danneggiati e asciutti, e temi che la prima volta l’olio li appesantisca, puoi applicarlo sui capelli asciutti prima del lavaggio. Ricorda che l’olio deve essere tenuto da circa 15 a 30 minuti.

3. QUOTIDIANO

Ogni mattina, prima di uscire da casa, quando acconci i tuoi capelli, applica alcune gocce di olio sui capelli asciutti. Di conseguenza, sarà più facile acconciare i capelli e questi saranno dotati di un’adeguata cura e brillantezza. Inoltre, saranno protetti contro i danni e le condizioni meteorologiche avverse.

Buona fortuna con il tuo trattamento con oli per capelli!