Pureology Serious Colour Care Reviving Red Oil

1. Aspetto, capacità, efficienza

pureology-serious-colour-care-reviving-red-oil

È un olio rosso con un buon profumo e una grande capacità (125 ml). Ha una bottiglia di plastica, facilitata nell’uso da una pompa viola. La bottiglia è chiusa con un tappo in plastica che impedisce anche la fuoriuscita o la pressione accidentale della pompa. Il prodotto ha una fragranza buona, floreale, vegetale e fresca, che purtroppo evapora dai nostri capelli abbastanza rapidamente.

Inoltre, il cosmetico è efficiente, dura per circa 3-4 mesi d’uso.

2. Composizione

Nella composizione troveremo componenti sicuri al 100% biodegradabili. L’olio non contiene parabeni, siliconi o solfati. Inoltre, Pureology Serious Color Care Reviving Red Oil non contiene ingredienti di origine animale.

Inoltre, è costituito da due oli significativi: sesamo e girasole.

L’olio di sesamo si prende cura dei capelli tinti. Previene lo sbiadimento o le meche indesiderate delle ciocche (ad esempio, a causa dell’influenza delle radiazioni solari). Ha proprietà rigeneranti e nutrienti, lasciando i capelli lucidi e resilienti.

L’olio di semi di girasole rinforza i capelli e impedisce la perdita di umidità. Dona istantaneamente lucentezza e disciplina ai capelli. Facilita la pettinatura dei capelli aggrovigliati. Inoltre, l’olio di girasole lascia i capelli morbidi e brillanti. Grazie all’elevato contenuto di acido linoleico del gruppo omega-6, rallenta i processi di invecchiamento dei capelli e blocca efficacemente l’azione avversa dei radicali liberi.

Sfortunatamente, la brutta notizia è che l’olio contiene Alcool monoidrico, che appartiene al gruppo di cosiddetti “alcoli cattivi”. Dopo un uso duraturo, può seccare i capelli.

3. Applicazione

Pureology Serious Color Care Reviving Red Oil sorprende con la sua versatilità d’uso. Puoi usarlo prima e dopo il lavaggio dei capelli, sia sui capelli umidi che asciutti, prima o dopo lo styling come prodotto di proprietà di condizionamento, fornendo brillantezza, come aggiunta al balsamo ed alle maschere e anche come trattamento notte (è necessario strofinare l’olio nei capelli, lasciandocelo fino alla mattina, quindi lavare per eliminare l’olio in eccesso). Inoltre, l’olio proteggerà i capelli durante la colorazione. A questo scopo, dovresti applicarlo a metà della lunghezza dei capelli e non risciacquarlo, ma solo applicare il colorante. Così facendo, l’ammoniaca non danneggerà i capelli.

Il compito principale di Pureology Serious Colour Care Reviving Red Oil è quello di migliorare la bellezza dei capelli tinti, di donare lucentezza e di prendersi cura del livello appropriato di umidità. L’olio proteggerà i capelli dai danni e sarà anche una grande aggiunta ai prodotti per la cura quotidiana dei capelli. Applicato prima della tinta, protegge le ciocche dagli effetti nocivi dell’ammoniaca.

5. Conclusione

L’olio è degno di complimenti per la mancanza di parabeni e ingredienti di origine animale. Tuttavia, il più grande svantaggio del prodotto è il contenuto d’alcool, che ha la capacità di seccare i capelli. Inoltre, il prodotto include solo due oli naturali. Pureology Serious Color Care Reviving Red Oil ha un buon profumo fresco che purtroppo evapora rapidamente dai capelli. Inoltre, il cosmetico strabilia per la varietà delle sue applicazioni. Un altro grande vantaggio è che puoi usarlo direttamente prima della tinta per proteggere i capelli dai danni.

7