Redken Diamond Oil Shatterproof Shine Intense

1. Aspetto, capacità, efficienza

redken-diamond-shine-intenseIl Diamond Oil di Redken è uno dei prodotti più belli disponibili sul mercato. La bottiglia di vetro sembra un diamante grezzo e ha un colore profondo e scuro. I 100 ml di prodotto sono facilitati con una pipetta di vetro, con la quale si applica l’olio. Il tappo è disegnato con intelligenza: tutto quello che dovete fare è premere il pulsante per dosare una corretta quantità di prodotto. Garantisce l’igiene e la facilità di applicazione. L’olio è efficace ma il profumo non impressiona, poiché è simile alle lozioni artificiali e chimiche utilizzate nei saloni.

2. Composizione

Diamond Oil Redken Shatterproof Shine Intense è un prodotto prestigioso. Contiene un’alta concentrazione di oli naturali, con piccole dosi di siliconi e di altre sostanze chimiche nocive, come SLS, SLES e parabeni.

L’olio di semi di girasole rafforza perfettamente i capelli, grazie al carotene ed alla vitamina C di cui è ricco e che sono essenziali per preservare l’aspetto sano e la giovinezza dei capelli. Inoltre, questo olio mantiene un adeguato livello di idratazione dei capelli e fornisce resilienza. Contiene alte concentrazioni di acido linoleico, responsabile del corretto funzionamento delle cellule dei capelli.

L’olio d’oliva tratta la maggior parte dei capelli secchi e danneggiati. Fornisce resistenza e previene la fragilità. L’olio aggiunge lucentezza e facilita lo styling, inoltre, rafforza la resistenza grazie alla quale i capelli diventano resistenti ad eventuali danni meccanici. L’olio d’oliva impedisce all’ammoniaca dei coloranti per capelli d’asciugare troppo i nostri capelli.

L’olio di jojoba idrata e rigenera rapidamente i capelli. Nutre e stimola il rinnovamento delle cellule, permettendo ai capelli di rigenerarsi più velocemente e di rallentare l’invecchiamento. Inoltre, l’olio di jojoba protegge anche i capelli dagli effetti nocivi della radiazione solare, del gelo e del vento.

L’olio di cocco contiene moltissimo potassio, magnesio e zinco. Si assorbe rapidamente all’interno dei capelli, creando un rivestimento invisibile. Grazie a questo, i capelli sono protetti da eventuali danni. Inoltre, l’olio migliora la lucentezza e conserva il colore. L’olio di cocco contribuisce anche alla ricostruzione della struttura proteica dei capelli.

L’olio di camelina è ricco di acidi grassi insaturi (contiene circa il 90% di essi). Nutre i capelli, blocca gli effetti distruttivi dei radicali liberi che contribuiscono all’invecchiamento dei capelli, alla perdita di resistenza, alla fragilità e alla secchezza delle punte. L’olio impedisce anche che le tossine penetrino nelle strutture dei capelli. Funziona come filtro che trasmette ingredienti preziosi per i capelli e non permette agli elementi distruttivi di passare.

Olio del nocciolo di albicocca ha un buon profumo, si assorbe rapidamente e dona ai capelli una splendida lucentezza e un colore profondo. Aiuta a dare stile ai capelli e a dargli perfette condizioni. Inoltre, aiuta a mantenere un adeguato livello di idratazione dei capelli.

3. Applicazione

Redken Diamond Oil Shatterproof Shine Intense dovrebbe essere applicato tramite la pipetta di vetro. Solo due o tre gocce sono sufficienti da applicare sui capelli asciutti o umidi, prima o dopo il lavaggio. Tieni presente che questo olio deve essere applicato solo sui capelli, evitando il cuoio capelluto. Applicalo dalla metà della lunghezza, cioè dal livello dell’orecchio o solo sulle estremità. Durante il giorno, può essere applicato più volte sulle ciocche asciutte ogni volta che sentiamo che i nostri capelli perdono vitalità e resilienza.

4. Effetti

Redken Diamond Oil Shatterproof Shine Intense non è raccomandato unicamente per i capelli tinti. Il suo compito principale è quello di migliorare la luminosità e migliorare il colore di tutti i tipi di capelli, indipendentemente dal fatto che siano colorati o che abbiano una tonalità naturale ma leggermente opaca. L’olio rigenera i capelli danneggiati, fornisce resistenza e li rende morbidi al tatto. Inoltre, si occuperà perfettamente delle estremità danneggiate e protegge dalle radiazioni nocive del sole; renderà i capelli meno inclini alla rottura mentre le estremità guadagneranno un bel aspetto senza rischio di secchezza. L’olio agevolerà lo styling, disciplinerà le ciocche ribelli e diminuirà il danneggiamento causato dai trattamenti di styling. Diamond Oil Redken Shineproof Shine Intense garantisce una rigenerazione completa non solo per i capelli tinti ma anche quelli naturali, senza ammoniaca.

5. Conclusione

Redken Diamond Oil Shatterproof Shine Intense è consigliato per tutti i capelli sbiaditi e senza lucentezza, secchi e ribelli. Il prodotto impressiona con una confezione esclusiva e una varietà di oli naturali. Inoltre, è efficiente e il suo uso può essere adattato alla condizione reale dei capelli. Purtroppo, l’olio di Redken ha un profumo spiacevole, che persiste sui capelli durante tutto il giorno. Inoltre, devi stare attenta a non rompere la bottiglia di vetro o la pipetta.

12