Schwarzkopf Essence Ultime Diamond Color

1. Aspetto, capacità, efficienza

schwarzkopf-essence-ultime-diamond-color

Schwarzkopf Essence Ultime Diamond Color si presenta in una semplice bottiglia di plastica con un tappo e una piccola pompa. Ha una capacità di 75 ml, un colore giallo e delicato ed un profumo leggermente orientale. L’olio ha una consistenza abbastanza liquida, perciò si esaurisce più rapidamente. La serie Essence Ultime è co-creato dalla famosa modella Claudia Schiffer. La versione Diamond Color è dedicata ai capelli tinti. Aiuta a rigenerare e migliorare il loro bel colore.

2. Composizione

Essence Ultime Diamond Color è un prodotto contenente buoni alcoli che conservano l’acqua all’interno dei capelli ed hanno effetti idratanti. È importantissimo per i capelli trattati con colori, che tendono ad essere molto asciutti a causa dell’ammoniaca. Le componenti più importanti di Essence sono due oli di alta qualità: olio di semi di girasole e di nocciolo di albicocche.

L’olio di semi di girasole tratta i capelli estremamente asciutti. Idrata, aggiunge lucentezza e resilienza. Inoltre, rende i capelli più lisci e disciplinati. Impedisce la staticità. Inoltre, nutre con successo e protegge i capelli da eventuali danni e condizioni meteorologiche avverse.

L’olio del nocciolo di albicocche si assorbe bene, penetra rapidamente nell’interno dei capelli. Rigenera i capelli dall’interno, idrata e previene la perdita d’umidità. L’olio del nocciolo di albicocche nutre i capelli e ne intensifica lo splendore. Allo stesso tempo, elimina l’opacità e aumenta il loro colore. Inoltre, è un prodotto molto delicato con un bel profumo discreto.

Gli effetti degli oli sono rafforzati da un complesso combinato di cheratina, pantenolo e proteine (Ultime-4-Complex). I componenti garantiscono lucentezza e creano un rivestimento protettivo che copre con un’unica lucentezza, aumentando il colore dei capelli tinti.

3. Applicazione

L’olio è di consistenza liquida; anche se non è molto efficiente, è facile da diffondere. Non appesantisce i capelli ma lascia un buon profumo delicato. Essence Ultime Diamond Color può essere usato in tre modi:

  1. Prima di lavare i capelli (è sufficiente lasciarlo per 15 – 30 minuti).
  2. Dopo aver lavato i capelli umidi prima d’averli asciugati. L’olio lo protegge durante lo styling, agevola la pettinatura e dona brillantezza.
  3. Sui capelli asciutti, per migliorare immediatamente la loro brillantezza e il loro colore, assicurando un aspetto sano ed una protezione per tutto il giorno.

4. Effetti

Essence Ultime Diamond Color è un olio che combina la potenza degli oli naturali e degli estratti di perle, keratina e pantenolo. Tutto questo rafforza, rigenera e protegge i capelli tinti dalla secchezza e dai danni. L’olio esalta il colore dei capelli tinti e lo preserva dallo sbiadimento.

5. Conclusione

Essence Ultime Diamond Color contiene solo due oli naturali e ha una piccola capacità. A causa della sua consistenza acquosa, si consuma molto rapidamente. D’altra parte, si prende cura bene dei capelli tinti e conserva il colore, la lucentezza e la resilienza. Inoltre, ha un buon profumo che rimane sui capelli per un tempo relativamente lungo.

13